20 marzo 2016

Colui che sarà in grado di abbandonare la paura di perdere qualcosa, riuscirà in ultimo a far sparire la paura stessa.



  Abbandonare la paura


Liberarsi di quello che ci tiene legati ci spingerà a lasciar andare la paura. Colui che sarà in grado di abbandonare la paura di perdere qualcosa, riuscirà in ultimo a far sparire la paura stessa. 

      

"Chi non ha nulla da perdere, non ha nulla da temere."

17 marzo 2016

Tira fuori il meglio di te, anche quando il mondo ti volta le spalle!


Anche se ti sembra che le cose non possano andare peggio, è sempre possibile tirar fuori il meglio di se stessi.

Tira fuori il meglio di te, 
anche quando il mondo ti volta le spalle 

Il modo migliore per superare le difficoltà è affrontarle con un magnifico sorrisoIl sorriso è l’arma più potente a nostra disposizione per vincere le difficoltà. Arrabbiarsi, tormentarsi o dare spazio alla negatività che è intorno a noi non servirà a nulla. Basta un sorriso per illuminare la strada che ci porterà lontani da tanta negatività.

Comincia oggi stesso a guardare i giorni negativi con sguardo diverso, uno sguardo positivo che ti aiuti a sopportare ed affrontare al meglio quello che sembra esserti contro. Perché anche nei momenti peggiori si può tirar fuori il meglio di sé.

http://teo-verita.blogspot.it/2016/03/tira-fuori-il-meglio-di-te-anche-quando.html

16 marzo 2016

Se cadi, ti aiuto a rialzarti oppure mi siedo con te.

      Sono al tuo fianco, sono un tuo amico, il tuo compagno, la tua famiglia. 

La persona che ti ama e una persona che non conosci, ma che è disposta ad aiutarti. A volte possiamo esserci allontanati o forse non ci conosciamo nemmeno, ma la verità è che c’è un filo che ci lega, che esiste già o che possiamo creare, non importa. Se cadi ti aiuto a rialzarti, ti aiuto a camminare … E se non riesci a camminare, mi siedo accanto a te.

http://teo-verita.blogspot.it/2016/03/se-cadi-ti-aiuto-rialzarti-oppure-mi.html

14 marzo 2016

Essere altruisti e tendere la mano, non solo aiuta gli altri, ma anche noi stessi.


Essere altruisti e tendere la mano,
 non solo aiuta gli altri, ma anche noi stessi

      Aiutare gli altri genera sentimenti positivi di gioia e felicità, ci fa vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. Essere caritatevoli ci rende persone più ottimiste.
  
I pensieri positivi che si generano in noi quando aiutiamo qualcuno sono i responsabili della sensazione di felicità che proviamo. 
Essere altruisti e tendere la mano, quindi, non solo aiuta gli altri, ma anche noi stessi. Ci aiuta ad essere persone migliori, a vedere il mondo da un’altra prospettiva e a sentirci più felici.

http://teo-verita.blogspot.it/2016/03/essere-altruisti-e-tendere-la-mano-non.html

11 marzo 2016

Pronuncia la parola magica grazie !


Pronuncia la parola magica grazie !  



      Dilla ad alta voce, gridala dai tetti, sussurrala a te stesso, declamala a mente e poi sentila nel tuo cuore: l’importante è che, da oggi in poi, tu la porti sempre con te.

http://teo-verita.blogspot.it/2016/03/pronuncia-la-parola-magica-grazie.html

10 marzo 2016

Evitare non è sempre una buona strategia per affrontare i problemi...

    Se ci siamo posti una meta dobbiamo semplicemente concentrarci sul percorso per raggiungerla, evitando tutte le distrazioni che appaiono lungo il cammino.

A volte, dovremmo semplicemente assumere le difficoltà e tentare di vincerle nella migliore maniera possibile, senza recriminarci per i risultati.

Se evitiamo tutto ciò che ci fa paura o che non ci piace, staremo insegnando al bambino piccolo dentro di noi che è buono e piacevole evitare tutte le cose negative. Questo è il l’inizio del disastro, dato che in questo modo ogni volta eviteremo un numero sempre maggiore di situazioni solo perché non ci piacciono. Alla fine, finiremo con avere una montagna di problemi non risolti che ci causeranno una grande tensione.  Evitare non è sempre una buona strategia per affrontare i problemi. 

Se ogni volta che affrontiamo un problema dobbiamo ricorrere ad un’altra persona perché la risolva al posto nostro, non saremo mai in grado di farci valere da soli. Cercare la riaffermazione può risultare in alcuni casi una buona strategia e senza dubbio ci fa sentire bene, ma quando si trasforma in uno stile con il quale affrontiamo ogni difficoltà ci crea solo insicurezza.

Se siamo ansiosi per una determinata situazione, non necessariamente dobbiamo  trovare la causa del nostro stato, semplicemente dobbiamo tentare di cambiare l'attività e non pensateci più. Ricordiamo che tutte quelle sensazioni nelle quali si concentra il nostro pensiero tendono ad ingigantirsi. Si tratta di un meccanismo simile a quello del dolore fisico, se noi ci concentriamo nello stesso questo aumenterà; se invece iniziamo una nuova attività sulla quale sposteremo la nostra attenzione, diminuirà.

http://teo-verita.blogspot.it/2016/03/evitare-non-e-sempre-una-buona.html

9 marzo 2016

Restiamo calmi in ogni situazione!




Restiamo calmi in ogni situazione!

     Non facciamo il passo più lungo della gamba: non dobbiamo dimostrare niente agli altri! Evitiamo di essere guidati da qualcosa che non sia pura razionalità nelle decisioni e nella vita quotidiana. Restiamo calmi in ogni situazione: la calma è uno stato che ti permette di concentrarti e raccogliere i pensieri sparsi per meditare con profitto.


http://teo-verita.blogspot.it/2016/03/restiamo-calmi-in-ogni-situazione.html

8 marzo 2016

Fai un compromesso con te stesso, impegnati a non perdere la pazienza!

      Non possiamo evitare di sentirci frustrati o arrabbiati, ma possiamo arrestare questa valanga di emozioni prima che ci sommerga. Fai un compromesso con te stesso, impegnati a non perdere la pazienza, a pensare prima di parlare e ad andartene prima di ferire qualcuno se non riesci a controllare la rabbia.

http://teo-verita.blogspot.it/2016/03/fai-un-compromesso-con-te-stesso.html

4 marzo 2016

Essere ottimisti e vedere il bicchiere mezzo pieno ti aiuta ad affrontare la vita con più entusiasmo.

      

      Pensare positivo non è semplicemente sforzarci di credere che la vita sia tutta rose e fiori, e che se ti cade una tegola in testa devi sorridere ed essere grato alla tegola.  Certo, essere ottimisti e vedere il bicchiere mezzo pieno ti aiuta ad affrontare la vita con più entusiasmo, ma il pensiero positivo è molto di più del semplice "vedere la vita con ottimismo".

"Il pensiero positivo infatti è un vero e proprio sistema che ti permette di superare gli schemi di pensiero negativo."

http://teo-verita.blogspot.it/2016/03/essere-ottimisti-e-vedere-il-bicchiere.html

3 marzo 2016

Il segreto per essere felici


   Per essere felici dobbiamo decidere di porre al centro della nostra vita più sul’essere che sull'avere.

-Nella modalità avere la propria felicità risiede nella superiorità sugli altri, nel proprio potere, nella caccia al denaro e alla fama.

-La persona - essere, invece, ama la vita in quanto pura potenzialità, è piena di gioia per le sue capacità produttive, per la sua armonia vitale con il mondo. Ama la libertà, il futuro aperto e la sorpresa.  
La persona - essere ha la capacità di stare sul presente, in qualunque luogo si trovi, di creare gioia dando e condividendo e, soprattutto, dà molta importanza al fatto di coltivare i rapporti interpersonali.  

  1. Una buona salute fisica e mentale  
  2. Delle buone relazioni personali e intime, come un buon matrimonio, delle buone relazioni con i familiari e con gli amici 
  3. La capacità di percepire e godere della bellezza dell’arte e della natura
  4. Standard soddisfacenti di vita e di lavoro
  5. Un punto di vista filosofico o religioso che sia di sostegno nell'affrontare con successo le vicissitudini della vita

La felicità e l'amore di sé vanno sempre a braccetto.