27 aprile 2016

L'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere


L'amore è come le dighe


     So che l'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua,  a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare la forza della corrente. Se le barriere crollano, l'amore si impossessa di tutto.

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto...


Qualcuno ti manca così tanto


     Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/04/ci-sono-momenti-nella-vita-in-cui.html


Dobbiamo essere persistenti se vogliamo realizzare i nostri sogni e non dobbiamo lasciare che le critiche o le parole di sconforto invadano la nostra mente.


Lottare per i nostri sogni


      Lungo il cammino, incontreremo sempre qualcuno che riderà di noi, che ci dirà che non ce la faremo mai o che ci farà mettere in dubbio i motivi che ci spingono a lottare per i nostri sogni. 
Dovremo essere persistenti e non lasciare che le critiche o le parole di sconforto invadano la nostra mente.  Se ci accorgeremo che gli altri hanno un’influenza tossica o dannosa per noi oppure che consumano gran parte delle nostre energie, forse dovremo cambiare strategia. A volte, sono i piccoli cambiamenti a dare i migliori risultati. 
Un piccolo cambiamento non ci farà perdere la rotta, ma potrebbe aiutarci a camminare lungo un sentiero meno tortuoso, anche se un po’ più lungo.


http://teo-verita.blogspot.it/2016/04/dobbiamo-essere-persistenti-se-vogliamo.html


Incontrarsi e stare insieme è facile, ma incontrarsi e combattere per stare insieme è un po’ più difficile...



 Combattere per stare insieme


Io credo alle persone che hanno lottato per stare insieme… perché incontrarsi e stare insieme è facile, ma incontrarsi e combattere per stare insieme è un po’ più difficile. Credo alle persone che litigano e hanno il coraggio di abbandonare il proprio orgoglio per chiedere scusa, per darsi un abbraccio e tornare a guardarsi come prima, a quelle che ogni tanto non si sopportano, perché è umano anche se si è innamorati. Io credo alle persone che hanno pianto, hanno creduto di essersi persi e invece si sono ritrovati più forti di prima perché non è amore solo scriversi ”Ti amo” ovunque, è amore anche affrontare mille ostacoli ma continuare ad amarsi e volersi nonostante tutto.


http://teo-verita.blogspot.it/2016/04/incontrarsi-e-stare-insieme-e-facile-ma.html


25 aprile 2016

Inciampare non è un male, affezionarsi alla pietra che ci ha fatto inciampare sì.



Ogni errore è una lezione


Possiamo cadere tante volte e commettere numerosi errori, la cosa più importante è sempre e comunque imparare.

Ogni errore è una lezione, ma è necessario evitare di ripetere lo stesso errore, ovvero di inciampare continuamente sulla stessa pietra, perché vorrebbe dire che non stiamo né avanzando, né imparando. È raccomandabile farci un esame di coscienza e porci delle domande ogni volta che affrontiamo situazioni simili a momenti passati in cui abbiamo commesso errori:  

  • Quali sono state le conseguenze negative dell’errore? 
  • Vale la pena comportarsi allo stesso modo, correndo il rischio di ricommettere lo stesso sbaglio? 
  • È possibile agire in maniera diversa?

"La nostra ricompensa si trova nello sforzo e non nel risultato. Uno sforzo totale è una vittoria completa" - Bertrand Russell


http://teo-verita.blogspot.it/2016/04/inciampare-non-e-un-male-affezionarsi.html