6 maggio 2016

Il miracolo è qui tra le tue mani, il miracolo sei tu!



Il miracolo è qui tra le tue mani, il miracolo sei tu! 


Non è che debba accadere un miracolo perché tu creda...
la vita stessa è un grande miracolo, 
la tua vista è un miracolo, 
il tuo cuore che batte è un miracolo,
il tuo cammino su questa terra è un miracolo, 
il tuo sentire, reagire, emozionarti è un miracolo, 
basta cercare nei luoghi lontani qualcosa che non c'e,
basta credere che qualcosa di meglio arriverà, 
basta aspettare che accada qualcosa, che cambi la tua vita, 
il miracolo è qui tra le tue mani il miracolo sei tu...
credici...alzati e vivi pienamente, 
apri gli occhi guarda verso il sole, 
imbocca la strada della speranza…
naviga verso il mare delle tue emozioni,
cerca il tuo luogo sacro...colmo di luce...fede 
atterra sul sentiero dell’amore è un miracolo accadrà...!


http://teo-verita.blogspot.it/2016/05/il-miracolo-e-qui-tra-le-tue-mani-il.html


5 maggio 2016

Ti sforzi di essere forte, di non dare peso al passato e di guadare al futuro, alle tue soddisfazioni, alle piccole sorprese...


Ti sforzi di essere forte

         Ci sono momenti in cui ciò che vedi davanti ai tuoi occhi è il nero, il buio, il male, il negativo… uno dopo l’altro gli insuccessi, le delusioni, le perdite, i colpi inferti da parole o atteggiamenti si sono susseguiti nella tua vita, molte volte sei caduto a terra ma ti sei subito rialzato, altre volte attendevi una mano che ti aiutasse a farlo, ma quella mano non è venuta in soccorso, altre volte ancora hai pensato di rimanerci a terra perché forse stando così in basso avresti visto le cose e le persone da un altro punto di vista. 

Ci sono momenti in cui ti sfrecciano come fotogrammi impazziti ricordi di attimi che pensavi aver cancellato e che senza preavviso tornano a galla, facendo affogare te nel dolore e nella sofferenza che ti hanno provocato certe parole, certe persone, certi comportamenti. 

Ti sforzi di essere forte, di non dare peso al passato e di guadare al futuro, alle tue soddisfazioni, alle piccole sorprese che nonostante tutto la vita ti ha regalato , alle gioie e ai sorrisi che ti hanno riempito i giorni e le notti, ai momenti in cui hai provato quella sensazione di felicità e di grandezza quando hai visto un tuo sogno realizzarsi. 

Ti sforzi di pensare che a maggior ragione non bisogna vedere tutto nero, che a volte hai solo un paio di occhiali scuri che nascondono la luce del sole che splende sempre in alto nel cielo. 

Ti sforzi di non sentirti solo, ma di sentirti amato e compreso, aiutato e supportato dalle persone che credono in te, e invece giorno per giorno cominci a capire che l’unica persona che può amarti davvero è solo te stesso, l’unica persona di cui puoi fidarti davvero è te stesso, l’unica persona a cui dovresti dare retta è te stesso, anche se fai degli errori, anche se cadi ma poi trovi il coraggio di rialzarti, anche se il mondo intorno a te ti osserva scettico e mette i puntini sulle “i” di tutto ciò che fai. 

Ci sono momenti in cui l’unica cosa che forse può aiutarti a stare meglio è piangere… piangere a dirotto, piangere come un bambino, a singhiozzi, senza pensare, senza ricordare. Spegnere il cervello, chiudere la memoria a chiave per un po’ e piangere… lasciare che quelle lacrime salate e amare al tempo stesso bagnino il tuo viso, i tuoi abiti, il tuo cuore. Piangere a volte è l’unico aiuto che possiamo avere da noi stessi e che nessun altro può darci. 


http://teo-verita.blogspot.it/2016/05/ti-sforzi-di-essere-forte-di-non-dare.html


Non permettere mai che, qualcuno venga a te e vada via senza essere migliore e più contento! Sii l’espressione della bontà di Dio.


Sii l’espressione della bontà di Dio


        Non permettere mai che, qualcuno venga a te e vada via senza essere migliore e più contento. Sii l’espressione della bontà di Dio. Bontà sul tuo volto e nei tuoi occhi, bontà nel tuo sorriso e nel tuo saluto. Ai bambini, ai poveri e a tutti coloro che soffrono nella carne e nello spirito offri sempre un sorriso gioioso. Dà loro non solo le tue cure, ma anche il tuo cuore.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/05/non-permettere-mai-che-qualcuno-venga_5.html


3 maggio 2016

Siate positivi. Solo in questo modo riuscirete a stare meglio e ad essere più equilibrati.


Tutto si supera


     Tutto si supera e quando vi guarderete indietro, vi renderete conto che non era poi così male come pensavate. Quindi, cercate di pensarla in questo modo, tranquillizzatevi e pensate che tutto passerà. Siate positivi. Solo in questo modo riuscirete a stare meglio e ad essere più equilibrati.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/05/siate-positivi-solo-in-questo-modo.html


Essere ottimisti non costa nulla...


Essere ottimisti non costa nulla


       Un sorriso, una parola gentile, aiutano, anche quando tutto va male e le prospettive non sono incoraggianti. Essere ottimisti non costa nulla...



http://teo-verita.blogspot.it/2016/05/essere-ottimisti-non-costa-nulla.html


La delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita


La delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita


    La delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita, cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/05/la-delusione-e-un-dolore-che-deriva.html