10 agosto 2016

Ce l'hai fatta ieri, ce la farai anche oggi.

Ce l'hai fatta ieri, ce la farai anche oggi.

   Tante di quelle cose che ti facevano paura adesso sono alle tue spalle, fanno parte del tuo cammino, della tua esperienza e di ciò che oggi sei. Proprio per questo, quando incontri altre difficoltà non devi scoraggiarti. Ce l'hai fatta ieri, ce la farai anche oggi.


http://teo-verita.blogspot.it/2016/08/ce-lhai-fatta-ieri-ce-la-farai-anche.html


6 luglio 2016

Il vero amore ti fa volare quando vorresti sprofondare, ti fa sperare quando non hai certezze



Il vero amore ti fa sperare quando non hai certezze
    

   Il vero amore ti fa ridere quando vorresti piangere, ti fa volare quando vorresti sprofondare, ti fa sperare quando non hai certezze, ti fa vivere quando vorresti morire!



http://teo-verita.blogspot.it/2016/07/il-vero-amore-ti-fa-volare-quando.html


Siamo come gli alberi, le radici dei nostri piedi sono radicati sulla terra...



Siamo come gli alberi, le radici dei nostri piedi 
sono radicati sulla terra


   Siamo come gli alberi, le radici dei nostri piedi sono radicati sulla terra, ma i rami del nostro cuore si elevano verso l'alto.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/07/siamo-come-gli-alberi-le-radici-dei.html


Un albero non diventa solido e robusto se non è continuamente investito dal vento.


   Un albero non diventa solido e robusto se non è continuamente investito dal vento e sono queste raffiche che ne fanno il fusto compatto e ne rinsaldano le radici, che si abbarbicano con maggior forza al terreno; fragili sono invece quegli alberi che crescono in una valle tranquilla.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/07/un-albero-non-diventa-solido-e-robusto.html


3 luglio 2016

Le persone belle sono quelle che soltanto a guardarle ti mettono in pace col mondo.


Le persone belle sono quelle che soltanto a guardarle 
ti mettono in pace col mondo.


   Le persone belle sono quelle che soltanto a guardarle ti mettono in pace col mondo. Quelle che in uno sguardo sembrano racchiudere tutta l'armonia esistente in natura. Quelle che hanno conosciuto quasi sempre il male, ma hanno scelto costantemente il bene. Quelle che da qualunque angolo le guardi, non puoi non vedere l'immensità che si portano dentro...



http://teo-verita.blogspot.it/2016/07/le-persone-belle-sono-quelle-che.html


1 luglio 2016

Non lasciate mai che il vostro cielo interiore si oscuri completamente. Ditevi: "Può darsi che non tutto sia perduto, aspettiamo ancora un po’". E a poco a poco l’oscurità incomincerà a dissiparsi e il freddo se ne andrà.





Non bisogna mai perdere completamente la speranza.



    In ogni istante, potreste essere presi dallo scoraggiamento. Allora, ditevi immediatamente: «La cosa non durerà». Rifugiatevi da qualche parte in voi stessi, come se andaste in letargo, e restate là finché non ritroverete il soffio della vita. Lo scoraggiamento è come l’inverno, ma dopo l’inverno ritorna la primavera; a seconda delle annate, essa viene più o meno presto: talvolta viene molto tardi, ma finisce sempre per arrivare. Ecco perché non bisogna mai perdere completamente la speranza. Prima o poi, lo slancio e l’energia ritorneranno. Quanti hanno abbandonato la presa appena qualche istante prima che le forze della primavera risorgessero in loro! Ed è un peccato… Stavano finalmente per essere salvati, ma non hanno avvertito nulla di quel rinnovamento e si sono arresi. Dunque, quali che siano i vostri tormenti, non lasciate mai che il vostro cielo interiore si oscuri completamente. Ditevi: «Può darsi che non tutto sia perduto, aspettiamo ancora un po’». E a poco a poco l’oscurità incomincerà a dissiparsi e il freddo se ne andrà.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/07/non-lasciate-mai-che-il-vostro-cielo.html


Viviamo una vita serena guardando sempre al lato positivo delle cose e non ostiniamoci a vedere solo quello negativo.



 Guardando sempre al lato positivo delle cose



    Riscopriamoci le piccole gioie della vita, impariamo ad accontentarci e pensiamo in modo positivo perché, anche in povertà, ognuno di noi è ricco..... intendo alla ricchezza sentimentale. 
Siamo esseri stupendi in grado di regolare emozioni grandiose. Possiamo dispensare sorrisi, strette di mano, abbracci senza che la nostra fonte inesauribile si prosciughi. Non aspettiamoci che gli altri capiscano il nostro approccio alla vita ma contagiamoli con il nostro positivismo. Viviamo una vita serena guardando sempre al lato positivo delle cose e non ostiniamoci a vedere solo quello negativo. Condividiamo la nostra esistenza con le persone che manifestano il medesimo approccio alla vita perché nel numero emerge l'idea e quello che prima era un sussurro può diventare un grido.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/07/viviamo-una-vita-serena-guardando.html


Trovate la determinazione e raggiungete gli obiettivi che vi siete prefissati!


 Trovate la determinazione e raggiungete gli obiettivi
 che vi siete prefissati!


   Ci sono persone con uno spirito ed una forza interiore sovrumana. Persone, che non si sono piegate agli ostacoli. Persone che nonostante tutti i guai che hanno passato, hanno trovato la forza di continuare, di rialzarsi.

Hanno sputato sangue per diventare ciò che sono e non hanno mai mollato. Questa forza è dovuta ad una motivazione particolare, una motivazione talmente forte, che rende il loro cammino inarrestabile. Hanno sempre combattuto, anche quando sembrava che il mondo andasse contro ogni loro prospettiva. Persone che non si possono permettere di fallire, di lasciar perdere tutto. Persone che si sono costruite da sole e che hanno capito che dovevano farcela con le proprie forze, senza l’aiuto di nessuno. Parlo di uomini e donne che hanno subito di tutto, eppure sono ancora lì. Pronti a dimostrare al mondo ancora una volta di che stoffa sono fatti. Rendo onore a loro, e riconosco il loro valore ed i loro meriti. Esse dovrebbero insegnare agli altri. Alla gente che si scoraggia, che si rassegna. Alle persone che dicono di non farcela. Non sempre dobbiamo trovare una motivazione per diventare ciò che siamo, e cosa ci meritiamo. Ognuno di noi merita qualcosa. E questo qualcosa non viene verso di noi. DOBBIAMO ANDARE A PRENDERCELO! Bisogna capire che se ci rassegniamo, non raggiungeremo niente! E allora forza! 

Trovate la determinazione e raggiungete gli obiettivi che vi siete prefissati!



http://teo-verita.blogspot.it/2016/07/trovate-la-determinazione-e-raggiungete.html


Lavora per la pace nel tuo cuore e nel mondo. Non scoraggiarti mai!


Lavora per la pace nel tuo cuore e nel mondo. 
Non scoraggiarti mai!


  Non scoraggiarti mai. Qualsiasi cosa accade intorno a te. Sviluppa il tuo cuore e abbi compassione, non solo per i tuoi amici, ma per tutti. Lavora per la pace nel tuo cuore e nel mondo. Non scoraggiarti mai!



http://teo-verita.blogspot.it/2016/07/lavora-per-la-pace-nel-tuo-cuore-e-nel.html


Ti auguro coraggio per essere capace di sorridere con tutta la sincerità… Ti auguro pace per essere capace di donare e ricevere la gioia…


Ti auguro ogni cosa che il tuo cuore possa catturare per bellezza, felicità e stupore


Ti auguro semplicità per essere capace di trovare grandi gioie nei piccoli gesti di ogni giorno…
Ti auguro coraggio per essere capace di sorridere con tutta la sincerità… 
Ti auguro pace per essere capace di donare e ricevere la gioia… 
Ti auguro speranza per essere capace di vivere nella luce... 
Ti auguro spontaneità per essere capace di dare senza fini egoistici … 
Ti auguro forza per essere capace di camminare anche tra le difficoltà…. 
Ti auguro sogni per essere capace di realizzarli… 
Ti auguro vita per essere capace di raccontarla con spensieratezza… 
Ti auguro felicità per essere capace di assaporare ogni istante come un tesoro… 
Ti auguro amore per essere capace di donarti all'altro nella purezza della semplicità… 
Ti auguro ogni cosa che il tuo cuore possa catturare per bellezza, felicità e stupore…



http://teo-verita.blogspot.it/2016/07/ti-auguro-coraggio-per-essere-capace-di.html


Basta che il tuo cuore canti la musica del suo essere, la terra canterà insieme a te... basta che le tue ali volano in piena libertà, il cielo ti sorriderà



Basta che il tuo cuore canti, la terra canterà insieme a te


     Basta che il tuo cuore canti la musica del suo essere, la terra canterà insieme a te... basta che le tue ali volano in piena libertà, il cielo ti sorriderà, basta che la tua anima profuma d'amore, il fiore più bello sboccerà e sprigionerà la tua sensibilità... sei tu il vero sorriso, la vera gioia... e basterà un tuo piccolo pensiero, tocco d'amore per colmare la terra di felicità...



http://teo-verita.blogspot.it/2016/07/basta-che-il-tuo-cuore-canti-la-musica.html


Devi soffermarti con umiltà anche dinnanzi ad una goccia di rugiada che brilla su un filo d'erba.. perché potresti riuscire a vedervi l'arcobaleno...



Brilla su un filo d'erba



   Devi soffermarti con umiltà anche dinnanzi ad una goccia di rugiada che brilla su un filo d'erba.. perché potresti riuscire a vedervi l'arcobaleno...



http://teo-verita.blogspot.it/2016/07/devi-soffermarti-con-umilta-anche.html


Quando la felicità ci viene incontro non è mai vestita come pensavamo.


 Quando la felicità ci viene incontro non è mai vestita
 come pensavamo.


   Quando la felicità ci viene incontro non è mai vestita come pensavamo. Spesso ci passa accanto silenziosa e non sappiamo riconoscerla.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/07/quando-la-felicita-ci-viene-incontro.html


Esiste in ognuno di noi una forza che non può essere spazzata via: la forza della speranza!





   Quando un sogno si spezza se ne costruisce un altro ancora più bello. Esiste in ognuno di noi una forza che non può essere spazzata via: la forza della speranza! Quella che ci aiuta a superare i periodi di tristezza e che nei momenti bui ci guida verso la luce. E’ lei che, quando cadiamo, ci dice di rialzarci e ripartire, abbiamo il dovere di ascoltarla, perché solo credendo in lei troveremo il coraggio di andare avanti con nuova energia.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/07/esiste-in-ognuno-di-noi-una-forza-che.html


C'è sempre la possibilità di trovare un minimo lato positivo a cui aggrapparsi e risalire.


C'è sempre la possibilità di trovare un minimo lato positivo


   
   Anche nelle occasioni più disperate, quando pare tutto vada male, ricorda, c'è sempre la possibilità di trovare un minimo lato positivo a cui aggrapparsi e risalire.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/07/ce-sempre-la-possibilita-di-trovare-un.html


Semina...semina ! Quello che conta è seminare. Semina in ogni occasione e circostanza con coraggio ed entusiasmo!


Semina...semina ! Quello che conta è seminare. 


     Semina...semina ! Quello che conta è seminare. Quello che conta è seminare... semina con un tuo sorriso, con un tuo saluto. Semina con un tuo dolce sguardo, con un caloroso abbraccio. Semina in ogni occasione e circostanza con coraggio ed entusiasmo! Semina con fede, ma soprattutto con amore; così che il tuo seminare diventi fecondo. E se il seme cadrà su un terreno arido senza produrre né frutto, né fiori, rimarrà comunque in te la gioia d'aver seminato.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/07/seminasemina-quello-che-conta-e.html


29 giugno 2016

Ci sono momenti dove nella vita ti senti sconfitto, ti sembra di lottare contro il mondo una battaglia che puoi solo perdere.


Sii pronto a tutto!


  Ci sono momenti dove nella vita ti senti sconfitto, ti sembra di lottare contro il mondo una battaglia che puoi solo perdere. Ma quando tutti si aspettano di vederti crollare… è proprio in quel momento che devi prendere la consapevolezza di "CHI SEI" e di "CHE COSA SEI IN GRADO DI FARE". Non aspettarti mai nulla in cambio, ma sii pronto a tutto!



http://teo-verita.blogspot.it/2016/06/ci-sono-momenti-dove-nella-vita-ti.html


Anche se aiuterai una sola anima non avrai vissuto invano.




    Finché la mano e la mente ti guideranno non smettere mai di amare la vita.  Anche se aiuterai una sola anima non avrai vissuto invano.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/06/anche-se-aiuterai-una-sola-anima-non.html


27 giugno 2016

Si impara a sorridere quando si perde la voglia di farlo. Si impara tutto nella vita. Anche le cose più difficili.



    Si impara tutto nella vita. Anche le cose più difficili. Si impara a sorridere quando si perde la voglia di farlo. Si impara a piangere quando per orgoglio non si lascia scendere le lacrime. Si impara a camminare quando le delusioni ci fermano.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/06/si-impara-sorridere-quando-si-perde-la.html


L'amore non è un dovere, è una grazia.

   L'amore non è un dovere, è una grazia. Bisogna averne molto dentro di sé per poterlo dare agli altri.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/06/lamore-non-e-un-dovere-e-una-grazia.html


Nella più terribile tempesta il sole tornerà a splendere...


Nella più terribile tempesta il sole tornerà a splendere



    Anche quando ti sentirai imprigionato nella più terribile tempesta custodisci sempre una certezza nel tuo cuore: il sole tornerà a splendere!



http://teo-verita.blogspot.it/2016/06/nella-piu-terribile-tempesta-il-sole.html


Dopo tanta pioggia, se continueremo a guardare in alto, vedremo splendere il sole ...



Dopo tanta pioggia, se continueremo a guardare in alto, 
 vedremo splendere il sole ...




   Quando veniamo immersi da tristezze, difficoltà e delusioni, siamo chiamati ad impegnarci di più, a perseverare ancora, nonostante abbiamo perso ogni speranza.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/06/dopo-tanta-pioggia-se-continueremo_27.html


24 giugno 2016

La tua gentilezza può essere il miracolo...Spesso, senza saperlo, facciamo veri miracoli.



La tua gentilezza può essere il miracolo


   Ogni persona che incontri sta lottando con i propri problemi. Sii gentile con lei. Non potrai risolverli al suo posto ma la tua gentilezza forse la incoraggerà a non rinunciare. La tua gentilezza può essere il miracolo che stava aspettando. Spesso, senza saperlo, facciamo veri miracoli.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/06/la-tua-gentilezza-puo-essere-il.html


22 giugno 2016

Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri. Prometti a te stesso di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.





Prometti a te stesso di essere: Troppo Nobile per l’ira, Troppo Forte per la paura e Troppo Felice per farti vincere dal dolore. 
Prometti a te stesso di essere così forte che nulla disturberà la tua mente.    
Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri, di far sentire a tutti i tuoi amici che c’è qualcosa di grande in loro, di guardare il lato bello di ogni cosa, di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.    
Prometti a te stesso di pensare solo al meglio, di aspettarti solo il meglio, di essere entusiasta del successo degli altri come lo sei del tuo.    
Prometti a te stesso di dimenticare gli errori del passato per guardare a quanto di grande può essere il futuro, di essere sereno in ogni circostanza e di regalare un sorriso a ogni creatura che incontri, di dedicare tanto tempo a migliorare il tuo carattere, da non aver tempo per criticare gli altri. 

A volte ti è difficile aspettare perché per te oggi era il momento giusto, A volte ti è difficile accettare certi no da parte di Dio


A volte ti è difficile accettare certi no da parte di Dio



A volte non capisci il perché di certe cose, 
A volte ti è difficile accettare certi no da parte di Dio, 
A volte non capisci il perché di certe ingiustizie, 
A volte non riesci a vedere al di là delle nuvole, 
A volte non comprendi il vero senso di ciò che accade, 
A volte ti è difficile aspettare perché per te oggi era il momento giusto, 
A volte non afferri ciò che Dio vuole dirti, 
A volte tutto sembra privo di un vero significato, 
A volte non sai che strada imboccare, 
A volte ti e difficile prestar fede a certe persone ed allora non ti resta che arrenderti ….! 
Ma arrendersi non vuol dire essere sconfitti perché quando ti arrendi, 
allora Dio può agire può intervenire perché a Lui occorre che affidiamo ogni nostra causa, ogni nostra perplessità ogni nostra delusione, 
a Lui dobbiamo abbandonarci, senza riserve, senza ma, o perché.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/06/a-volte-ti-e-difficile-aspettare-perche.html


21 giugno 2016

L'amore incondizionato accelera il processo di guarigione. Non c'è medicina più potente.


   L'amore incondizionato accelera il processo di guarigione. Non c'è medicina più potente. Ci sono milioni di modi per esprimere la felicità, ma ce n'è uno solo per essere felici: Amare.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/06/lamore-incondizionato-accelera-il.html


Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza



Tu scegli la speranza!

   
    Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.



http://teo-verita.blogspot.com/2016/06/anche-se-il-timore-avra-sempre-piu.html


Quando veniamo immersi da tristezze, difficoltà e delusioni, siamo chiamati ad impegnarci di più, a perseverare ancora, nonostante abbiamo perso ogni speranza.




   Quando veniamo immersi da tristezze, difficoltà e delusioni, siamo chiamati ad impegnarci di più, a perseverare ancora, nonostante abbiamo perso ogni speranza. Dopo tanta pioggia, se continueremo a guardare in alto, vedremo splendere il sole.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/06/quando-veniamo-immersi-da-tristezze.html


Non smettere mai di credere di potercela fare … il sole si fa spazio tra le nuvole


Il sole si fa spazio tra le nuvole e torna sempre
 a splendere



     Non smettere mai di credere di potercela fare … il sole si fa spazio tra le nuvole e torna sempre a splendere.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/06/non-smettere-mai-di-credere-di.html


L'oscurità non può allontanare l'odio; solo l'amore può farlo.

Perdona te stesso, innanzi tutto.Ti regalerai l’opportunità di lanciarti in un nuovo inizio. Libero dal senso di colpa, dal dolore.


Perdona te stesso.
Ti regalerai l’opportunità di lanciarti in un nuovo inizio.


    Quanto poi al passato: è tempo andato. Non tornerà più. Perciò smetti di sentirti colpevole per ciò che hai fatto o per quanto non è stato (religione o che sia). Perdona te stesso, innanzi tutto. Umilmente chiedi perdono a te stesso. Uscirai liberato da quest’esperienza. Ti regalerai l’opportunità di lanciarti in un nuovo inizio. Libero dal senso di colpa, dal dolore. Semplicemente, fallo.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/06/perdona-te-stesso-innanzi-tuttoti.html


Smetti di sentirti colpevole per ciò che hai fatto o per quanto non è stato. Perdona te stesso, innanzi tutto.


Smetti di sentirti colpevole per ciò che hai fatto o 
per quanto non è stato



    Quanto poi al passato: è tempo andato. Non tornerà più. Perciò smetti di sentirti colpevole per ciò che hai fatto o per quanto non è stato. Perdona te stesso, innanzi tutto. Umilmente chiedi perdono a te stesso e, se sei abbastanza fortunato per poter dire ancora “mi dispiace” alla gente cui hai fatto del male, non perdere quest’occasione. Uscirai liberato da quest’esperienza. Ti regalerai l’opportunità di lanciarti in un nuovo inizio. Libero dal senso di colpa, dal dolore. Semplicemente, fallo.



http://teo-verita.blogspot.it/2016/06/smetti-di-sentirti-colpevole-per-cio.html